Video: il robot Cheetah corre più veloce di Bolt

Chi può superare Usain Bolt? Sembra la domanda che si sono posti in America, dove un nuovo robot ha fatto la sua apparizione, un mega quadrupede metallico ad uso militare, che può correre davvero velocissimo.

Affascinante e allo stesso tempo mostruoso, Cheetah è stato costruito dagli esperti di robot Boston Dynamics in un progetto finanziato dal DARPA, parte del Pentagono, che ha pubblicato un video con un recente test in cui la creatura ha raggiunto le 28.3 MPH, circa 45.5 chilometri all'ora.

Cheetah, che potrebbe essere usato come mezzo di trasporto veloce in aiuto alle truppe americane, sulla carta batterebbe Usain Bolt, il corridore giamaicano leader incontrastato dei 100 metri, anche se, a dirla tutta, Cheetah corre su un mega tapis roulant e non in pista, e senza problemi di vento contrario o avversari, né stress da competizione.

Cheetah appare correre sì velocemente, ma in modo decisamente strano e poco elegante, però bisogna ammettere che vederselo correre incontro in una scena da film apocalittico sarebbe davvero terrificante.. ma dopotutto, chi non vorrebbe correre più veloce di Usain Bolt?

  • shares
  • +1
  • Mail