Urban legend - Il motore di Erwin Schrödinger

gattoimburrato

Mentre il mondo diventa sempre più inquinato, una forma di energia pulita ideata dal fisico austriaco Erwin Schrödinger pare essere boicottata dal mondo dell'industria, nel suo tentativo di trovare la soluzione del moto perpetuo, il fisico ha inventato il motore a gatto imburrato, una forma di propulsione ecologicamente compatibile con l'ecosistema.

Il suo studio partiva da due assunti di base, legge di gravitazione del pane imburrato, nota come legge di Murphy, ovvero una fetta di pane imburrato cadrà sempre dalla parte del burro e la legge di gravitazione del moto felino: un gatto atterrerà sempre sulle sue zampe.

Semplificando il progetto funziona in questo modo, preso un gatto e incollatogli un toast imburrato sulla schiena e fattolo cadere da un'altezza condiferevole, in ragione alle due leggi sopracitate, il gatto-imburrato comincerà a vorticare su sestesso senza mai trovare quiete.

Per uno studio più approfondito di questa meravigliosa scoperta vi rimando sulle pagine di Nonciclopedia, dove trovate ipotesi e confutazioni della teoria.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: