Il nuovo spot della Mercedes-Benz è veramente strano (e divertente)

WARNING (che inglese significa "leggete attentamente quello che segue") - Questo spot può creare dipendenza, non guardatelo più di 23 volte di seguito











brightcove.createExperiences();

La Mercedes ci conquista con un gruppo di galline sulle note di "Upside Down" di Dana Ross.

Perché le galline? Le galline, come la maggior parte dei volatili, presentano un lungo collo ad "S". Questa caratteristica gli conferisce una certa stabilità e gli permette di mantenere un campo visivo "fermo" anche in movimento (provate a correre e mantenere l'attenzione su un oggetto, stupidi umani!).

La natura non fa niente per caso - escludendo la nascita di Capezzone - infatti questa abilità gli permette di individuare tempestivamente eventuali prede o predatori.

La stabilità naturale delle galline è stata ripresa dalla Mercedes per introdurre un nuovo sistema di controllo il "MAGIC BODY CONTROL". Questo sistema, tramite l'ausilio di alcune telecamere, è in grado analizzare la strada e riprogrammare le sospensioni per attutire l'effetto di eventuali dossi o imperfezioni. Il Magic Body Control funziona solo quando la macchina è in movimento, quindi toglietevi dalla testa l'idea di farci l'amore e passare inosservati, il risultato sarà come sempre, il seguente:

Aggiornamenti dai commenti

Un nostro fan spagnolo, Francisco Javier GM, ci fa notare che l'utilizzo della gallina come esempio di stabilità è già stato usato dalla Fujifilm, per promuovere la loro macchina fotografica X-S1:

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: