Kevin di 'Mamma ho perso l'aereo' non sarebbe comunque potuto partire: Il dettaglio nascosto

Succede che un utente reddit, tal matt01ss, si accorge a distanza di 23 anni (era il 2013) dall'uscita di Mamma ho perso l'aereo (1990) di un dettaglio importante ai fini dello svolgimento della storia e della dimenticanza da parte di tutta la famiglia dell'esistenza di Kevin (Macaulay Culkin).

Come ben ricordate, la famiglia McCallister dimentica, in preda al panico di perdere il volo per Parigi, di portare con sé il piccolo Kevin McCallister lasciandolo così da solo in casa ("Home alone").

Il divertimento continua su Facebook

Ma un dettaglio del film, che è sfuggito a molti tranne che a matt01ss, è che proprio all'inizio del film, nella scena della cena (v. GIF sopra), il signor McCallister getta per sbaglio nel cestino dell'immondizia il biglietto aereo di Kevin insieme a dei tovaglioli sporchi. Il biglietto, sparendo dalla busta contenente i biglietti di tutta la famiglia, non viene più conteggiato durante i vari controlli in aeroporto e ancora prima, durante un appello fatto da una sua cugina.

mamma_ho_perso_aereo_HAPPYBLOG_Ruffinipirla (3)

La mancanza del biglietto è a capo di una serie di eventi a cascata che fanno si che l'assenza di Kevin passasse inosservata fino alla rivelazione in volo.

L'occhio della madre

mamma_ho_perso_aereo_HAPPYBLOG_Ruffinipirla (1)

Cerchiato in blu, il nome di Kevin sul biglietto aereo gettato nei rifiuti per errore
mamma_ho_perso_aereo_HAPPYBLOG_Ruffinipirla (2)

  • shares
  • Mail