Per festeggiare i suoi 4 anni chiama la Polizia e consegna i suoi ciucci

ciuccio

Come tutte le mamme del mondo anche la mamma del piccolo Marco diceva suo figlio che era oramai grande per il ciuccio. Troppo grande per il ciuccio a 4 anni, mentre per farlo andare via di casa la mamma dovrà aspettare che Marco compia 36 anni.

Così il piccolo Marco per dimostrare a sua madre che è abbastanza grande per poter vivere senza il ciuccio ha chiamato la polizia - Pronto? Mi chiamo Marco. Volevo darvi i miei ciucci perché sto diventando grande, ho quasi 4 anni -.

- L'abbiamo soprannominata “operazione ciucci” - dice all'Ansa la dirigente della questura - La mamma mi ha spiegato che suo figlio non riusciva a togliersi il vizio del succhiotto che usava abitualmente per addormentarsi o semplicemente per. Lo rimproverava continuamente e il bimbo ha detto ai genitori che si sarebbe privato dei ciucciotti, ben quattro, solo per consegnarli alla Polizia, di cui è un fan sfegatato -

La dirigente ieri sera ha inviato due poliziotti di quartiere alla ludoteca dove era in corso la festa di compleanno di Marco. Gli agenti sono arrivati prima del taglio della torta. -La sala era piena-, racconta divertita Carla Durante, - oltre ai genitori e alla sorellina, c'erano i nonni, gli zii e gli amichetti del bimbo. Tra lo stupore generale, i due poliziotti hanno chiesto al piccolo Marco i ciucci e lui, serenamente, ha preso il sacchettino con i succhiotti e li ha consegnati. Ha promesso di non utilizzarli più in futuro e in cambio ha ricevuto un berrettino della Polizia -. Gli altri bimbi, incuriositi, hanno circondato gli agenti per farsi fare una foto ricordo.

- Stamattina - racconta Carla Durante - ho chiamato la mamma di Marco per sapere come era andata, se il bambino stanotte avesse dormito tranquillamente. Per il momento pare non abbia chiesto niente, sembra essersi dimenticato dei ciucci. Forse l'operazione è avvenuta con successo -.

Complimenti alla Polizia di Taranto per difficilissima operazione svolta con successo!

Via | Repubblica.it

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: