Scimmia ruba la fotocamera e si scatta un paio di foto

Autoscatti scimmieschi

David, un turista inglese in visita al parco nord dell'isola indonesiana di Sulawesi, ha avuto un incontro ravvicinato con una scimmia durante una sosta.

L'animale è stato incuriosito dalla fotocamera lasciata incustodita e, divertito dal suono emesso al momento dello scatto, ha iniziato ad eseguire numerosi autoscatti in rapida successione. Come potete vedere dalla foto in alto, non è mancato neanche un bel sorriso anche se non esprime allegria come per gli umani.

La scimmia si è rivelata, inoltre, un rarissimo esemplare di macaco nero crestato di cui esistono pochissime fotografie quindi il nostro David si è ritrovato un piccolo tesoro costituito da un centinaio circa di scatti a un animale fino ad allora molto ricercato da studiosi ed appassionati. Unico difetto è che non tutte le foto sono venute al meglio ma «sulla messa a fuoco ci sta lavorando».

Il macaco si è realmente affezionato all'equipaggiamento dell'uomo al punto da seguirlo per giorni nella foresta. Qui di seguito un paio di foto, che non hanno nulla da invidiare agli autoscatti delle varie sgallettate allo specchio che si vedono in giro sul Web, non trovate?

Autoscatti scimmieschi
Autoscatti scimmieschi
Autoscatti scimmieschi
Autoscatti scimmieschi

Via | The Telephraph

Photo | Buzzfeed

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

9 commenti Aggiorna
Ordina: