344 persone spostano un fienile da 10 tonnellate

Un'impresa quasi titanica quella compiuta nel lontano 1980 dagli abitanti di Bruno, una piccola cittadina del Nevada (USA). Ben 344 uomini forzuti si sono prestati ad eseguire il sollevamento e spostamento di un fienile a una distanza di circa 35 metri in occasione del centenario della fondazione del centro abitato.

In realtà si tratta di un aiuto dato dalla comunità a Herman Ostry e sua moglie Donna, i proprietari del fienile in seria difficoltà finanziaria e incapaci di muovere la costruzione in un terreno più solido e asciutto. Così hanno preso la palla al balzo e convinto i propri concittadini a dare una mano, calcolando approssimativamente peso del fienile, della gabbia per sollevarlo (poco meno di 10 tonnellate) e ciò che può sollevare un uomo medio.

Il risultato è quello che vedete nel video, con bel 4000 persone accorse per ammirare l'impresa titanica. Spero che i coniugi Ostry non abbiano preferito ripagare i volontari con una grigliata altrimenti si sarebbero rovinati comunque!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.