I dialoghi di Siri con altre forme di intelligenza artificiale

Strani esperimenti con Siri, l'innovativo sistema di assistenza personale lanciato da Apple sul nuovo iPhone 4s che permette di compiere azioni anche complesse sul proprio smartphone con un comando vocale ben costruito. Non è disponibile nella nostra lingua (lo sarà nel 2012, dicono) e aspetto con ansia di vedere come gestirà la sintassi e le inflessioni dialettali ma intanto possiamo gustarci i primi esilaranti video in inglese.

Se inizialmente gli utenti hanno banalmente scherzato chiedendo a Siri quale fosse il senso della vita oppure qualche domanda oscena (probabile che la risposta coincida, se data da un essere umano), si è passati a veri e propri confronti tra forme di intelligenza artificiale come il video in alto in cui si confronta l'assistente di iPhone con un Furby. Come verranno interpretati gli strani versi del pupazzo robot da Siri?

Se alla prima frase Siri avverte il Furby di non avere nessuno in rubrica chiamato kill her (uccidila), in seguito la conversazione si fa meno macabra cercando su Google l'indirizzo di un canale televisivo a pagamento e prosegue con un pseudo botta e risposta tra canzoncine e contatti non trovati in rubrica. Se il battibecco artificiale vi ha entusiasmato non vi resta che guardare dopo il salto Siri vs. Siri. Chi avrà la meglio?

Sembra proprio che i due iPhone 4s si mandino a quel paese a vicenda. Non trovate?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: