Sono in giro per Modena di Mc Fred Vinile

È presente su YouTube da qualche mese ma grazie alla doverosa citazione da parte del Trio Medusa a Quelli Che il Calcio si appresta a diventare una star del rap nostrano... quello che apprezziamo di più su Happyblog, per intenderci. Si chiama Federico Neres, venticinquenne brasiliano di Brasilia, in arte Mc Fred Vinile e ha dedicato un suo brano alla città in cui abita da tempo: Modena, appunto.

Sono in giro per Modena è un inno alla città emiliana, i suoi monumenti, la vita tranquilla, la pace che «fa parte di nòai» e il video ufficiale, completamente autoprodotto, sarà sicuramente apprezzato dai cultori del trash. Ciò che rende veramente unica la produzione artistica di Mc Fred Vinile è lo spiccato accento brasileiro misto a un lessico non proprio nutrito (sicuramente più di molti italiani, c'è da ammetterlo) che fa un po' sorridere quando cita la statua di Giuseppe Garibaldi o ci spiega che «quella torre» (la Ghirlandina?) sia stata costruita «tanti di quegli anni fa».

L'inspiegabile falsetto fa da cornice a uno dei brani rap più trash del 2011 ma non temete, l'argomento sarà affrontato più nel dettaglio nei prossimi giorni. Dopo il salto, un ringraziamento ufficiale da Mc Fred Vinile ai suoi fan e un'imperdibile esibizione live.

Sono certo di una cosa , per fare qullo che facio ci vuole amore e passione per la musica , facio tutto da Solo ,, quando lo facio penso solo a voi e tante volte non ricevo quelo che aspeto di recevere , un complimento per la fatica e la bravura di un'artista ...
me riempo di felicita quando qualcuno me riconosce e non ce soldi che possa pgare cio che sento quando me dai un complimento? Grazie : Mc Fred Vinile

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: