Il video virale della ragazza che prende fuoco mentre balla il Twerk è un falso

Ebbene sì, si tratta di un video costruito ad arte con la complicità di una stunt-woman

Che cos'è il Twerk? È il ballo divenuto famoso grazie all'ex star di Disney Channel Miley Cyrus. Qui potete vedere il video integrale a bassissima risoluzione - voluto per salvaguardare la vostra vista - dell'esibizione dell'ex-topolina durante gli MTV Video Music Awards 2013.

Di che video virale stiamo parlando? Lo scorso 3 settembre, tal Caitlin Heller ha caricato sul suo canale il seguente video intitolato 'Worst Twerk Fail EVER - Girl Catches Fire!' ("Il peggior Twerk non riuscito di sempre - Ragazza prende fuoco"), che in poco tempo è diventato virale - quanto mi piace dire 'VIRALE'-.

Il video è stato poi ripreso da molte testate giornalistiche nazionali e internazionali (Qui, la lista incompleta dei quotidiani creduloni secondo un'attentissima ricerca su Gogol® ).

Attualmente il video ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni, pari alla popolazione della Lombardia (paragone a caso no-sense).

La verità ti fa male, lo so - In realtà Caitlin si chiama Daphne Avalon ed è una stunt professionista. Daphne ha girato questo video-fake in collaborazione con l'attore, di origini italiane, Jimmy Kimmel. La rivelazione è avvenuta il 10 settembre proprio dallo stesso Jimmy Kimmel durante il suo show.

Nel video presentato nello show si vede Jimmy correre in aiuto della ragazza con un estintore (min 2:08) per spegnere le cosce in fiamme di Daphne e mostrando poi il dito pollice, segno universale del "mi piace", verso la telecamera.

VIA | Huffingtonpost.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.