32 milioni di dollari per una medaglia d'oro, con giallo

beijing pechino 2008 Messa all'asta in tempi record, ed è il caso di dirlo, una medaglia d'oro olimpica dei Giochi di Pechino 2008, sta facendo discutere. Avevamo già visto il caso di una medaglia olimpica all'asta, ma questa è stata messa in vendita su un sito di aste di Taiwan, per 999.999.999 dollari taiwanesi, pari a 32 milioni di dollari.

Alle domande insistenti di veridicità della medaglia fatte dai possibili compratori, che ne hanno richiesto una foto fronte e retro, il venditore ha però risposto che si sarebbe capito lo sport e quindi l'atleta, che invece voleva rimanere anonimo.

Il venditore ha assicurato che la medaglia si trova in Giappone (il Giappone ha vinto nove medaglie d'oro alle Olimpiadi), e che in caso di dimostrazione di non veridicità da parte del compratore, gli avrebbe restituito il denaro in una conferenza stampa di scuse. Nonostante questo, la policy del sito di aste è chiaro, non si possono tenere aste con oggetti non di propria appartenenza, e quindi l'asta verrà ritirata.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: