MO TE LO SPIEGO EP. 03: Un cortometraggio davvero carino che ci spiega come funziona il governo


Un corto d'animazione davvero scorrevole e ben fatto, realizzato dalla Racoon Studio e pubblicato nel canale youtube MoTeLoSpiego

Il video è un ripasso generale su come funziona il governo italiano, più i recenti avvenimenti che hanno portato alla formazione del Nuovo Governo Renzi. Il tutto viene spiegato in maniera semplice e chiara, senza tralasciare dettagli importanti come il fatto che la carica del presidente del consiglio, nella gerarchia istituzionale, non è la più importante ma si posiziona al quarto posto, dopo i tre presidenti, rispettivamente della Repubblica, del Senato e della Camera; come vengono scelti i ministri, cosa sono i ministri senza portafoglio e tante altre robine interessanti.

Nel video ci sono riferimenti anche a The Walking Dead, Cracco, Harry Potter, Jack Sparrow, Fantozzi, Andrea Diprè e Simone, e tante altre icone consacrate dalla rete o provenienti dalla cultura popolare in generale. Un corto da mostrare ai vostri figli e perché no, anche come ripasso generale per voi stessi.

"Il Governo" è il terzo episodio della serie animata "Mò te lo spiego" (qui di seguito, gli altri due episodi+ un 'intermezzo').

MO TE LO SPIEGO EP 02 L'ELEZIONE BIS DI GIORGIO NAPOLITANO

MO TE LO SPIEGO - "INTERMEZZO"

MO TE LO SPIEGO EP 01 "IL CONCLAVE DI FRANCESCO I"

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Happyblog: Cliccaci, laikaci, piacici, amaci su Facebook!
Posta originariamente da Linkiesta

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.