UNA PETIZIONE ONLINE PER L'ABOLIZIONE DEL CAPS LOCK

UNA PETIZIONE ONLINE PER L

Il continuo abuso del tasto Caps Lock (in italiano: Blocco maiuscole) è uno dei mali più diffusi del web. Chi lo usa a sproposito, oltre ad essere inconsapevolmente ignorante e maleducato, crede di enfatizzare la propria opinione semplicemente scrivendola in maiuscolo.

Ogni volta che qualcuno scrive un testo completamente in MAIUSCOLO, questo è quello che accade nella testa degli interlocutori:

Secondo la Netiquette (NDA il galateo degli internauti che vi consiglio di leggere) scrivere un messaggio completamente in maiuscolo equivale a gridare. E come nelle regole della buona educazione reale, urlare è maleducazione.

Ross Geller di Friends che invita Chandler e Joey a fare più piano

La petizione contro il Caps lock su Change.org

Così, il giornalista Simone Spetia di Radio24 ha avuto la goliardica idea di lanciare una petizione su change.org, per invitare i produttori di tastiere a togliere una volta per tutte il tasto della discordia.

Happyblog appoggia pienamente questa crociata contro il bloc maiusc, nel vano tentativo di placare gli innumerevoli cafoni della rete.

SEGUICI SU FACEBOOK


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.