Pubblicano foto di famiglia sul web e si ritrovano su una pubblicità a Praga

Jeff e Danielle Smith

Pubblicano una fotografia sul web e si ritrovano sulla pubblicità di un negozio senza saperlo. È successo alla famiglia Smith di St.Louis, negli Stati Uniti, la cui foto è finita sulla vetrina di un negozio di Praga che vende prodotti italiani.

Lo scorso Natale, Jeff e Danielle Smith hanno postato sul proprio blog un’immagine che li ritraeva insieme ai due figli. Un amico della donna, in viaggio nella capitale ceca, ha notato la foto degli Smith a grandezza naturale, affissa sulla vetrina del negozio "Grazie".

Il titolare, Mario Bertoccio, aveva utilizzato l’immagine per pubblicizzare un nuovo servizio di consegne a domicilio. Bertoccio ha ammesso di aver trovato la foto sul web ma di aver pensato che si trattasse di un’immagine creata al computer. Accortosi dell’errore, si è impegnato a togliere la gigantrografia della famiglia Smith dalla vetrina.

Il blog degli Smith, dove è stata raccontata la storia, ha ricevuto oltre 180.000 visite. La signora Smith però ha scritto che, la prossima volta che pubblicherà un’immagine sul web, abbasserà la risoluzione o aggiungerà una filigrana per rendere difficile la riproduzione.

Via | Il Quotidiano

Foto | La Repubblica

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.