Procastinare diventa arte in un video animato

ISM Studios (Australia) firma un video introduttivo utilizzato alla PromaxBDA Conference 2010, summit mondiale di creativi, esperti di marketing e pubblicità che si è svolto nel giugno scorso a Los Angeles. Il video elogia la procastinazione, ovvero "l'arte" di rimandare gli impegni trovando innumerevoli cose inutili da fare.

Un video molto divertente che fonde disegno in timelapse e stop motion sulla scrivania di un creativo che nonostante ignori completamente il foglio bianco davanti a sé, riempie il suo spazio lavorativo di ogni tipo di disegno.

In realtà la procastinazione è un vero e proprio problema sociale, studiato dagli psicologi e ritenuto dannoso per gli individui che ne sono affetti e per chi ha relazioni con loro.

Il mentire a se stessi, il rimandare impegni, responsabilità, la paura del fallimento porta il procastinatore a voler distrarsi con qualsiasi attività sufficientemente leggera e talvolta inutile in certi momenti come ad esempio controllare le email. Ma forse il discorso si fa troppo serio, dopotutto siamo su Happyblog!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: